Il metodo Askii

La proposta IT di Askii evolve a partire dagli stimoli proposti dal mercato. Sin dal debutto la necessità prima è stata quella di costruire una proposta commerciale efficace che in un’ottica di autofinanziamento potesse garantire crescita e sussistenza a mezzo della vendita di software.

Sviluppare tecnologia su misura per le aziende di tutto il Mondo ha consentito di costruire la miglior unità di misura per rilevare il reale appeal esercitato sul consumatore dalle nostre piattaforme proprietarie, commercializzando dunque prodotti coerenti con quanto il mercato in quel frangente richiedesse.

Il mercato di mercato

Costruire i propri target, realizzare su misura il prodotto. Evolviamo il concetto “mercato di prodotto” anteponendo la definizione della Domanda alla proposta dell’Offerta garantendo volumi di conversione estremamente più elevati, a fronte di un contenimento significativo delle voci di costo, in particolare riconducibili alla pubblicità e al marketing.

Applicazioni per Smartphone, Tablet e Dispositivi Wearable, Siti Web responsivi, Software per la gestione integrata, tutte soluzioni IT finalizzate anzitutto al miglioramento delle performance dell’azienda che si rivolge ad Askii con una necessità chiara: far uso della tecnologia per ridurre i costi ed incrementare i ricavi.

Come?

Ridurre ridondanze, incosistenze e latenze di qualsiasi genere, introducendo automatismi e procedurizzazione, ottimizzando e migliorando i processi e proponendosi contestualmente nel modo migliore sulla vetrina commerciale più impattante che il mercato attualmente proponga: il Web. Altresì l’ambiente ideale per espandere il bacino di interessati e potenziali consumatori, introducendo una scientifica e puntigliosa valorizzazione dei dati e avvalendosi, tra gli altri, anche del pacchetto di Marketing e Digital Communication di Askii.

Siamo il nostro primo cliente.

Il metodo Askii ha consentito di evolvere e affinare le proprie piattaforme proprietarie nel segmento commerciale Business To Consumer, destinate direttamente all’utilizzatore finale e frutto di attività di ricerca e sviluppo interna, parallelizzata rispetto all’attività operativa ordinaria e autofinanziata sin dalla nascita della prima società che appartiene al Gruppo.

Make local, Think global.

Individuata e decifrata opportunamente la need che il mercato propone tutto ciò che passa dall’idea tecnica e creativa, allo studio di fattibilità e scelta delle tecnologie, allo studio grafico e della User eXperience, alla costruzione, commercializzazione e successiva diffusione del prodotto viene interamente concepito e realizzato internamente, avvalendosi all’occorrenza di specifiche consulenze esterne.

Ascolta, migliora

Abbiamo costruito i nostri target d’utenza, cercando di formare utilizzatori consapevoli col fine di non limitarci a dire loro cosa secondo noi fosse giusto fare, quanto piuttosto per sentirci dire da loro ogni volta che cosa fosse meglio fare, così da riuscire a mettergli in mano uno strumento ideale, frutto di un input al grezzo da evolvere e affinare a mezzo della nostra visione e delle nostre competenze, con l’obiettivo chiaro di realizzare la miglior proposta IT presente sul mercato.

“I nostri prodotti, il miglior modo di comunicare.”

Gabriele Montanari, CEO e Founder